Connect with us

ilFaro News

Notizie

Allarme Maltempo, Musumeci: “Situazione drammatica, da anni non si fa manutenzione”

Continua l’allerta meteo: allarme rosso della Protezione Civile fino a questa notte. Ore e ore di pioggia, anche violenta, hanno già creato danni ingenti e disagi fortissimi in quasi tutta la Sicilia. A Sciacca, uno dei centri più colpiti, il fango ha invaso strade, negozi e case al pian terra. La Protezione civile ha mandato uomini e mezzi a Sciacca […]

L’articolo Allarme Maltempo, Musumeci: “Situazione drammatica, da anni non si fa manutenzione” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Continua l’allerta meteo: allarme rosso della Protezione Civile fino a questa notte. Ore e ore di pioggia, anche violenta, hanno già creato danni ingenti e disagi fortissimi in quasi tutta la Sicilia. A Sciacca, uno dei centri più colpiti, il fango ha invaso strade, negozi e case al pian terra. La Protezione civile ha mandato uomini e mezzi a Sciacca e sono arrivate le idrovore.

«In questo momento tutta la Sicilia è sotto pressione, viviamo in una condizione di comprensibile ansia». Lo ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci, intervenendo su Radio1. «Purtroppo – ha aggiunto Musumeci- la conta dei danni è ancora in corso.

È una situazione drammatica perché da anni non si fa manutenzione, ho scoperto che in passato erano anche state date delle disposizioni con risorse finanziarie ma gli uffici non hanno dato seguito agli atti formali e nessuno si è preoccupato di accertare le responsabilità delle gravi omissioni degli uffici. C’è stata una grave negligenza, voglio sperare non voluta, per la quale ho avviato delle indagini, a Catania e Palermo, dove i dirigenti si sono dimessi».

A Castelvetrano, previste piogge fino al tardo pomeriggio con fenomeni intensi tra le 15:00 e le 17:00. Pubblichiamo di seguito un dettaglio elaborato da 3bmeteo, seguono due grafici che evidenziano le precipitazioni previste in Sicilia rispettivamente nelle fasce orarie: 6:00-12:00 e 12:00-18:00.

Precipitazioni 6:00 – 12:00

Precipitazioni 12:00 – 18:00

L’articolo Allarme Maltempo, Musumeci: “Situazione drammatica, da anni non si fa manutenzione” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.

Commenti

Continue Reading

More in Notizie

To Top