Connect with us

ilFaro News

incidente mortale

Ancora un pedone investito in via Marinuzzi a Palermo, è morto in ospedale

L’incidente si è verificato in via Marinuzzi domenica pomeriggio. Una donna era stata investita da un automobilista mentre faceva manovra. E’ morta in ospedale.

L’articolo Ancora un pedone investito in via Marinuzzi a Palermo, è morto in ospedale sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

L’incidente si è verificato in via Marinuzzi domenica pomeriggio. Una donna era stata investita da un automobilista mentre faceva manovra.

Era stato lo stesso guidatore a trasportare la donna di 90 anni all’ospedale Civico. L’incidente era stato rilevato solo in un secondo momento dall’infortunistica della polizia municipale.

La donna era in gravi condizioni. Oggi è stata dichiarata la morte cerebrale. E’ l’ennesima vittima delle strade palermitane.

Una vera mattanza a cominciare da ieri sera quanto un uomo di 81 anni sceso per comprare il pane non è tornato a casa falciato nei pressi di un un semaforo pedonale in viale Croce Rossa.

Ormai è un’emergenza, ma solo per chi fa cronaca tutti i giorni. Basta andare in giro per Palermo e assistere a manovre a dir poco folli.

Gente che guida guardando il cellulare. Altri escono dal parcheggio senza nemmeno gardare se arrivano altre vetture, motocilci o pedoni. Altri che svoltano di colpo senza usare la fraccie.

Tutte azioni pericolose che metteno a rischio la vita di ognuno di noi. “Può capitare a chiunque ripetevano ieri alcuni testimoni davanti al corpo di Giuseppe Tosini. Solo l’ultima vittima di quest’anno. Siamo sempre in pericolo quando si va per strada. Pochissimi rispettano il codice della strada”.

Non è solo la velocità ad uccidere. Anche spesso, troppo spesso la mancata attenzione di chi si mette al volante e compie manovre spericolate.

Commenti

Continue Reading

More in incidente mortale

To Top