Connect with us

ilFaro News

cultura

Castelvetrano e l’Immacolata “segreta” del 1943

Nel giorno dell’Immacolata del 1943, alle 14:00 circa, atterrò all’aeroporto militare di Fontanelle di Castelvetrano un aereo Douglas C54 con Franklin Delano Roosevelt, presiedente degli Stati Uniti d’America. Roosevelt, era accompagnato dal comandante in capo delle Forze Alleate Generale D. Eisenhower ‘Ike’ e motivo dell’incontro a Castelvetrano pare fosse un briefing con i generali Mark Wayne Clark e George Smith […]

L’articolo Castelvetrano e l’Immacolata “segreta” del 1943 sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Nel giorno dell’Immacolata del 1943, alle 14:00 circa, atterrò all’aeroporto militare di Fontanelle di Castelvetrano un aereo Douglas C54 con Franklin Delano Roosevelt, presiedente degli Stati Uniti d’America.

Roosevelt, era accompagnato dal comandante in capo delle Forze Alleate Generale D. Eisenhower ‘Ike’ e motivo dell’incontro a Castelvetrano pare fosse un briefing con i generali Mark Wayne Clark e George Smith Patton.

In quell’occasione straordinaria per Castelvetrano, incredibile e unica nella storia dello Sbarco Alleato in Sicilia, avvenne qualcosa di più di una parata militare e la decorazione di valorosi soldati e un generale; qualcosa che ancora oggi influenza la storia della nostra nazione e della Sicilia.

Questa importante pagina della storia di Castelvetrano sarà raccontata dall’architetto Maurizio Tosco in occasione di un incontro, organizzato dal Centro Studi EGERIA, domenica 2 dicembre alle ore 17:00 presso l’Hotel Admeto a Marinella di Selinunte.

INGRESSO GRATUITO
Seguirà cena su prenotazione
Per informazioni: 328.0291763 (Debora Balsamo)

L’articolo Castelvetrano e l’Immacolata “segreta” del 1943 sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.

Commenti

Continue Reading

More in cultura

To Top