Connect with us

ilFaro News

# Trapani

Cerimonie pubbliche del 2 e 4 novembre, diffuso il programma

Diffuso dalla Prefettura il programma delle cerimonie celebrative che si svolgeranno in occasione del 2 novembre, Commemorazione dei defunti, e del Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate che cade il prossimo 4 novembre. Il programma è stato convenuto d’intesa con le Forze di Polizia, i Comandi territoriali delle Forze Armate e del Presidio Militare, […]

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Diffuso dalla Prefettura il programma delle cerimonie celebrative che si svolgeranno in occasione del 2 novembre, Commemorazione dei defunti, e del Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate che cade il prossimo 4 novembre. Il programma è stato convenuto d’intesa con le Forze di Polizia, i Comandi territoriali delle Forze Armate e del Presidio Militare, i rappresentanti del Libero Consorzio Comunale di Trapani e del Comune di Trapani.
Il 2 novembre, alle 9.30, presso  il Sacrario militare del Cimitero comunale, l’alzabandiera, la deposizione di una corona d’alloro e la celebrazione della messa in suffragio. Alle 16. 30 l’ammainabandiera.
Il 4 novembre alle 9.30, in piazza Vittorio Veneto, presso il Monumento ai Caduti, l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri seguita dall’alzabandiera, la deposizione di una corona d’alloro, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, l’allocuzione del commissario straordinario del Comune di Trapani, Francesco Messineo, la enedizione del vescovo Pietro Maria Fragnelli. Alle 16.30 la cerimonia dell’ammainabandiera. Nella stessa giornata sarà possibile visitare la sede della Capitaneria di Porto di Trapani, Presidio Militare, che ha aderito alla iniziativa denominata “Caserme Aperte”, dalle ore 11.30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.
Nell’occasione saranno allestite, da ciascuna Forza Armata, alcune vetrine a tema presso esercizi commerciali di corso Vittorio Emanuele, via Calatafimi, via Garibaldi e via Torrearsa.

Commenti

Continue Reading

More in # Trapani

To Top