Connect with us

ilFaro News

# Trapani

Di Maio e Cancelleri a Trapani: “cambieremo tutti insieme questa terra”

Di Maio e Cancelleri a Trapani: “cambieremo tutti insieme questa terra”

Una piazza gremita ha accolto gli esponenti e i candidati del Movimento 5 Stelle ieri nel centro storico di Trapani. Sul palco di Piazza Mercato del pesce si sono avvicendati Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, il Candidato alla presidenza della Regione Sicilia Giancarlo Cancelleri, il senatore Vincenzo Santangelo e i 5 candidati

The post Di Maio e Cancelleri a Trapani: “cambieremo tutti insieme questa terra” appeared first on Itaca Notizie.

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Di Maio e Cancelleri a Trapani: “cambieremo tutti insieme questa terra”

Una piazza gremita ha accolto gli esponenti e i candidati del Movimento 5 Stelle ieri nel centro storico di Trapani. Sul palco di Piazza Mercato del pesce si sono avvicendati Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, il Candidato alla presidenza della Regione Sicilia Giancarlo Cancelleri, il senatore Vincenzo Santangelo e i 5 candidati M5S all’Ars (Sergio Tancredi, Valentina Palmeri, Flavia Fodale, Giovanni Inglese e Stefano Rallo)  Ultimi giorni di campagna elettorale anche per gli esponenti del movimento cinque stelle che nei loro discorsi hanno parlato del lavoro fatto dal Movimento criticando l’operato di chi da vent’anni ha governato la Regione “voi non dovete nulla a queste persone, dovete essere liberi”  ha detto Cancelleri.

“E’ vero non abbiamo esperienza, non siamo mai andati al Governo della Regione – ha detto Cancelleri – è una grande responsabilità quella di cambiare questa terra, ma questa avventura la faremo tutti insieme. Sarà un popolo che si metterà in cammino , aboliremo i vitalizi, taglieremo gli stipendi, ricostruiremo le strade, le ferrovie, ridaremo dignità alle persone migliorando la sanità, …. cominceremo a costruire qualcosa che ci appartiene, ma lo faremo insieme”.

“Avete appena ascoltato (riferendosi a Cancelleri, ndr) una persona che fra una settimana esatta può diventare il presidente della Regione Sicilia   – ha detto Luigi Di Maio  – questa volta non ci sono se e ma, la vittoria è a portata di mano. C’è veramente questo testa a testa: se dovesse vincere l’affluenza ai seggi allora vincerà il M5S, se dovesse vincere l’astensionismo, l’indifferenza, allora vinceranno loro. (…) Dobbiamo cominciare a visualizzare la vittoria del 5 novembre. E’ una vittoria che dovrete verificare con gli atti concreti: una legge che taglia 17 milioni di euro di vitalizi e dimezza lo stipendio dei deputati regionali…”

Guarda il video integrale:


 

 

The post Di Maio e Cancelleri a Trapani: “cambieremo tutti insieme questa terra” appeared first on Itaca Notizie.

Commenti

Continue Reading

More in # Trapani

To Top