Connect with us

ilFaro News

Cronaca

ENTRO MAGGIO 2020 IL PRG SARA’ OPERATIVO

Bisogna attendere entro il 9 maggio del 2020 per vedere operativo il nuovo Piano Regolatore Generale, in verità già vecchio, di Sciacca. Oggi, è stata consegnata all’Assessorato regionale Territorio ed Ambiente, in via definitiva, a integrazione di quella già prodotta, copia di tutta la documentazione del PRG.  Lo comunicano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore all’Urbanistica […]

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Bisogna attendere entro il 9 maggio del 2020 per vedere operativo il nuovo Piano Regolatore Generale, in verità già vecchio, di Sciacca. Oggi, è stata consegnata all’Assessorato regionale Territorio ed Ambiente, in via definitiva, a integrazione di quella già prodotta, copia di tutta la documentazione del PRG.  Lo comunicano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore all’Urbanistica Fabio Leonte.

Una storia lunga 24 anni e 6 mesi. Valenti e Leonte spiegano che da oggi decorrono i termini, 270 giorni per l’esame dello strumento urbanistico da parte del funzionario regionale incaricato dell’istruttoria. Terminata l’istruttoria, il Prg sarà poi trasmesso al Cru, il Comitato Regionale per l’Urbanistica, che avrà a disposizione altri 270 giorni di tempo per esprimere il parere definitivo.

“Il risultato raggiunto rientra tra gli obiettivi indicati nel programma elettorale”, dicono Valenti e Leonte e ringraziano “tutti coloro che, a vario titolo, nel corso di questi anni hanno contribuito alla definizione del complesso iter di adozione del nuovo Piano Regolatore”.

Commenti

Continue Reading

More in Cronaca

To Top