Connect with us

ilFaro News

Notizie

Giovane castelvetranese lancia petizione contro la “Tampon tax”

Giovanna Luppino è una giovanissima studentessa universitaria di Castelvetrano che ha lanciato negli scorsi giorni una petizione online contro la “Tampon tax” ovvero la tassa sugli assorbenti e tamponi. Una tassa con un’aliquota del 22% – chiarisce Giovanna – che fa rientrare questi beni di prima necessità per le donne tra i beni considerati di lusso, invece si dovrebbe applicare […]

L’articolo Giovane castelvetranese lancia petizione contro la “Tampon tax” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Giovanna Luppino è una giovanissima studentessa universitaria di Castelvetrano che ha lanciato negli scorsi giorni una petizione online contro la “Tampon tax” ovvero la tassa sugli assorbenti e tamponi.

Una tassa con un’aliquota del 22% – chiarisce Giovanna – che fa rientrare questi beni di prima necessità per le donne tra i beni considerati di lusso, invece si dovrebbe applicare un’aliquota del 4%.

Mi sono chiesta per tanto tempo cosa si potesse fare e ho deciso di lanciare una petizione, so che ne servono moltissime per avere una certa influenza, per arrivare ai vertici più importanti, per farmi “ascoltare” da chi mi può aiutare.

Ma una cosa mi sconforta, la disinformazione… tantissime persone e specialmente giovani donne non ne sono a conoscenza e quindi mi sono posta come obiettivo principale quello di informare tutti. Perché la conoscenza è il nostro punto di forza.

Nasce così l’hashtag #donnemuoviamoci, per essere unite per qualcosa che interessa tutte, per essere noi donne punto di riferimento l’una per l’altra, per sostenerci e per la solidarietà.

Clicca qui per firmare la petizione

L’articolo Giovane castelvetranese lancia petizione contro la “Tampon tax” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.

Commenti

Continue Reading

More in Notizie

To Top