Connect with us

ilFaro News

Cronaca

IL CAMPIONE DEL MONDO ANTONIO CABRINI A SCIACCA

Il campione del Mondo, con la mitica nazionale che nel 1982 si aggiudicò il titolo, Antonio Cabrini è stato a Sciacca. Ospite di una struttura alberghiera di Menfi, ha visitato Sciacca e non ha resistito al fascino delle ceramiche che caratterizzano la maestria saccense. Ecco, nella foto, Cabrini con Nino Cascio nel suo negozio. Cabrini, […]

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Il campione del Mondo, con la mitica nazionale che nel 1982 si aggiudicò il titolo, Antonio Cabrini è stato a Sciacca. Ospite di una struttura alberghiera di Menfi, ha visitato Sciacca e non ha resistito al fascino delle ceramiche che caratterizzano la maestria saccense. Ecco, nella foto, Cabrini con Nino Cascio nel suo negozio. Cabrini, oggi 61enne, è stato uno dei primi terzini “moderni” e uno dei maggiori interpreti del ruolo a livello mondiale. Elemento di punta della Juventus, squadra dove ha militato per tredici stagioni tra gli anni 1970 e 1980, e di cui fu capitano dal 1988 al 1989.

Un muro invalicabile formtato da Dino Zoff, Claudio Gentile e Gaetano Scirea. Ha disputato 73 gare realizzando 9 gol nella Nazionale e poi il titolo di campione del Mondo nel 1982.  Ha allenato la Nazionale femminile calcio dal 2012 al 2017.

 

Commenti

Continue Reading

More in Cronaca

To Top