Connect with us

ilFaro News

Notizie

Il fiume Oreto bianco, inquinato dagli scarichi abusivi: indagano i forestali (FOTO)

Il fiume Oreto bianco di schifezze. Da giorni l’acqua del che scorre nella zona della Guadagna e fino a mare è di colore bianco.

L’articolo Il fiume Oreto bianco, inquinato dagli scarichi abusivi: indagano i forestali (FOTO) sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Il fiume Oreto bianco di schifezze. Da giorni l’acqua del che scorre nel tratto tra il quartiere Guadagna e fino a mare sembra latte.

Una situazione, raccontano i residenti, che va avanti da alcuni giorni con continuità. Qualcuno in questi giorni sta utilizzando il corso d’acqua, incredibilmente ancora ricco di pesci e volatili che vivono soprattutto nella zona a monte e nella foce, come un impianto di scarico di attività industriali o di conservazione.

Questa mattina i forestali sono nella zona del torrente e stanno cercando lo scarico abusivo e inquinante. Attendiamo di conoscere l’esito delle ricerche e se si risalirà all’inquinatore.

A proposito di fiume Oreto. Gli argini sono ancora pieni di rifiuti e non pare ci sia traccia di quel mega progetto di riqualificazione presentato sotto campagna elettorale.

Che fine ha fatto? Che fine hanno fatto i soldi stanziati? Attendiamo risposte.

Commenti

Continue Reading

More in Notizie

To Top