Connect with us

ilFaro News

Cronaca

IL PRESIDENTE MUSUMECI DOMANI A RIBERA PER INCONTRARE I SINDACI DELLA ZONA

Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, sarà domani alle ore 12 a Ribera per un incontro con i sindaci dell’hinterland di Sciacca allo scopo di fare il punto sul recente nubifragio che ha colpito la zona. L’iniziativa del governatore fa seguito alla richiesta di proclamazione dello stato di calamità naturale che tutti i Comuni […]

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, sarà domani alle ore 12 a Ribera per un incontro con i sindaci dell’hinterland di Sciacca allo scopo di fare il punto sul recente nubifragio che ha colpito la zona. L’iniziativa del governatore fa seguito alla richiesta di proclamazione dello stato di calamità naturale che tutti i Comuni del territorio hanno presentato e stanno presentando in questi giorni per chiedere un intervento straordinario della Regione e del Governo centrale.

Il presidente in ordine alle conseguenze della forte ondata di maltempo che ha interessato la Sicilia, e che ha provocato anche le tragedie di Casteldaccia e Cammarata, sta facendo il giro delle aree dell’isola dove sono stati più gravi i disagi.

Un momento di solidarietà ma anche un’occasione per ribadire la vicinanza delle autorità regionali e per programmare in tempi rapidi, senza le croniche lentezze della burocrazia, gli aiuti necessari per riportare alla normalità la vita di molti centri urbani.

Giuseppe Recca

Commenti

Continue Reading

More in Cronaca

To Top