Connect with us

ilFaro News

Agrigento

L’opera di Rosa Balistreri nel registro delle eredità immateriali della Regione, al via procedura iscrizione

“Con questa deliberazione – sostengono il presidente Crocetta e l’intera giunta – rendiamo un atto di giustizia a una grande artista siciliana mai scomparsa da cuore e dalla mente dei siciliani”.

L’articolo L’opera di Rosa Balistreri nel registro delle eredità immateriali della Regione, al via procedura iscrizione sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Su proposta dell’assessore Lo Bello e dell’assessore Notarianni, la giunta regionale ha dato il via alla procedura per la iscrizione di tutta l’opera della cantautrice licatese Rosa Balistreri nel registro delle eredità immateriali della Regione siciliana, per rendere merito all’artista per sue doti vocali eccezionali e i testi di un’opera che rappresenta una grande testimonianza delle tradizioni, della storia e della cultura della Sicilia.

“Con questa deliberazione – sostengono il presidente Crocetta e l’intera giunta – rendiamo un atto di giustizia a una grande artista siciliana mai scomparsa da cuore e dalla mente dei siciliani, che è riuscita a fare conoscere una Sicilia positiva, fatta di donne e uomini che lottano per la giustizia e amano profondamente la loro terra. L’orgoglio siciliano è una caratteristica importante dell’impegno di Rosa Balistreri, un orgoglio però che non si contrappone alla denuncia, anzi l’artista ritiene che ogni uomo e donna debbano cercare di attivarsi per cambiare l’ordine delle cose. Rosa Balistreri non è solo un’artista, ma una grande combattente per il popolo siciliano”.

Commenti

Continue Reading

More in Agrigento

To Top