Connect with us

ilFaro News

Cronaca

MALTEMPO, PREOCCUPAZIONE PER IL QUARTIERE FOGGIA

C’è una situazione di particolare ansia nel quartiere Foggia, la zona abitata lungo la costa saccense che nel corso degli anni ha sempre vissuto situazioni di pericolo in occasione di piogge torrenziali. Posto lungo i corso d’acqua che puntualmente esondano in occasione di nubifragi, l’insediamento abitativo nella notte è stato messo a dura prova dalle […]

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

C’è una situazione di particolare ansia nel quartiere Foggia, la zona abitata lungo la costa saccense che nel corso degli anni ha sempre vissuto situazioni di pericolo in occasione di piogge torrenziali. Posto lungo i corso d’acqua che puntualmente esondano in occasione di nubifragi, l’insediamento abitativo nella notte è stato messo a dura prova dalle piogge incessanti.

Parecchie famiglie che abitano il quartiere Foggia anche in estate, sono rimaste sveglie per essere pronte in caso di situazioni di pericolo. Si sono verificati episodi di allagamento a causa dello straripamento annunciato dei torrenti, ma la tregua di questa mattina ha alleggerito la situazione di allarme.

Le mareggiate hanno invaso la spiaggia e raggiunto anche la sede stradale, allertando le case che sono a pochi metri dalla battigia. Ora si spera che la furia dell’acqua non si ripeta e che comunque non si verifichino piogge lunghe e abbondanti.

Foto tratta da Facebook


Commenti

Continue Reading

More in Cronaca

To Top