Connect with us

ilFaro News

elezioni 5 novembre

Matteo Salvini arrivato in Sicilia, “I 5 stelle usano i siciliani come cavia” (VIDEO)

Dopo stasera Salvini avvierà un giro in tren o per l’isola da Trapani ad Agrigento. Il suo tour siciliano, in treno e in bus, si concluderà poi venerdì: ultima tappa il 3 novembre al porto di Augusta.

L’articolo Matteo Salvini arrivato in Sicilia, “I 5 stelle usano i siciliani come cavia” (VIDEO) sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

“Io non uso i siciliani come cavie, come fanno i 5stelle. Basta vedere Roma, Torino o Livorno per rendersi conto di come cinque stelle una volta che vanno al governo fanno disastri. Andate a Roma a vedere in che condizione è ridotta, chiedete dei bilanci falsi a Torino, andate a chiedere dei rifiuti a Livorno”.

Matteo Salvini a Palermo inizia il suo tour attaccando i 5 stelle “Negli stessi comuni siciliani governati da tempo dai 5 stelle passare dalle parole ai fatti è difficile. Non vorrei che avessero preso la Sicilia e i siciliani come cavie”.

Matteo Salvini ha incontrato i cronisti a Palermo, dove è arrivato in serata. “Non ho chiamato terrone mai nessuno” dice poi Matteo Salvini ai cronisti che gli chiedevano perché i siciliani dovrebbero votare Lega a chi come Umberto Bossi, per decenni, ha dato del terrone ai meridionali. “Il mio predecessore mi dice cosa vai a fare a Palermo? Stattene a casa tua e fregatene di quello che succede lì; e io gli do torto – ha detto – io sono a Palermo, come vado in Puglia, in Sardegna e ai siciliani posso offrire come modello quello che Zaia e Maroni stanno offrendo in Veneto e Lombardia”.

“Sono molto più umile dei 5stelle. Loro dicono ‘noi siamo il meglio’, ma io mi confronterei volentieri con loro per capire se veramente vogliono governare o se pensano di fare opposizione a vita”.

“Ho detto che mai la Lega sosterrà governi con il Pd e con la sinistra. Non telefonerei mai per problemi di governo a Renzi, Alfano, Boldrini a Gentiloni. Il mio obiettivo è un governo di centrodestra: quello che stiamo facendo bene in Lombardia e Liguria. Se i voti non bastano escludo il Pd a priori”.

Dopo stasera Salvini avvierà un giro in tren o per l’isola da Trapani ad Agrigento. Il suo tour siciliano, in treno e in bus, si concluderà poi venerdì: ultima tappa il 3 novembre al porto di Augusta.

Leggi qui di seguito tutti i candidati di tutte le liste

LEGGI QUI I LISTINI DI TUTTI GLI OTTO CANDIDATI PRESIDENTE

Liste Pd

Liste Ap-Centristi

Lista Pdr-Sicilia Futura

Lista Micari  (ricusata a Messina)

Liste Udc

Lista Forza Italia

Lista Diventerà Bellissima

Lista FdI – NcS

Lista Autonomisti e popolari

Lista Movimento 5 Stelle

Lista Cento Passi

Lista Noi con Busalacchi (ricusata)

Lista Siciliani Liberi con Roberto La Rosa

Lista Civica per il Lavoro (ricusata)

Lista Casa Pound (ricusata)

Leggi tutte le interviste elettorali:

Roberto La Rosa corre per gli indipendentisti: “Vi sorprenderemo e vinceremo le elezioni”

Ecco Angelo Cambiano l’ex sindaco di Licata anti abusivi ed oggi 5 stelle

La ricetta di Micari per la Sicilia e la polemica con l’ex Rettore

L’ex Ministro Cardinale mostra i muscoli, con Micari arriveremo al 40%

Le scelte di Ap e il ticket di La Via con Micari, a BlogSicilia Simona Vicari

I candidati di Idea Sicilia in una lista civica del centro, parla a BlogSicilia Roberto Lagalla

Rinasce l’Udc in Sicilia, Cesa a BlogSicilia: “Liste forti in tutte le province”

Cancelleri a BlogSicilia, ‘Noi pronti a presentare tutti gli assessori prima delle elezioni’

Fava a BlogSicilia, ‘Io unico candidato di sinistra alternativo ai candidati di destra Musumeci e Micari e al democristiano Cancelleri’

Commenti

Continue Reading

More in elezioni 5 novembre

To Top