Connect with us

ilFaro News

Cronaca

NESSUNA TROMBA D’ARIA, SU SOCIAL E CHAT BUFALE E… SCIACALLI

Nelle ultime ore sui social e in centinaia di chat si è rincorsa la notizia che tra mezzanotte e l’una sarebbe in arrivo una tromba d’aria. E che l’informazione sarebbe stata diffusa dalla Protezione civile regionale. Si tratta di una notizia falsa, di allarmismo inutile che viene diffuso da persone che chissà per quale motivo […]

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Nelle ultime ore sui social e in centinaia di chat si è rincorsa la notizia che tra mezzanotte e l’una sarebbe in arrivo una tromba d’aria. E che l’informazione sarebbe stata diffusa dalla Protezione civile regionale.

Si tratta di una notizia falsa, di allarmismo inutile che viene diffuso da persone che chissà per quale motivo vogliono terrorizzare i cittadini già provati da questo giorni di pioggia incessante.

Dalla Protezione Civile di Palermo arriva una secca smentita. La situazione meteo è critica, bisogna fare attenzione, ma non c’è nessuna tromba d’aria in arrivo. Ed aggiungiamo che l’informazione seria e accreditata è quella diffusa da giornalisti titolati che fanno il loro lavoro con serietà e con alto senso etico. La Protezione civile annuncia possibili denunce se dovesse individuare i responsabili di questo tipo di allarmismi.

Giuseppe Recca

Commenti

Continue Reading

More in Cronaca

To Top