Connect with us

ilFaro News

Cronaca

OPERE EDILI ABUSIVE, A SCIACCA TRE ORDINANZE DI DEMOLIZIONE

Tre ordinanze di demolizione e ripristino dei luoghi sono state firmate dal quinto settore urbanistica del Comune di Sciacca. Si tratta di opere edili realizzate diversi anni fa senza le previste autorizzazioni edilizie. I tre immobili oggetto delle ordinanze sorgono nelle contrada San Marco, Campello e Maragani. Le attività di vigilanza del Comune hanno accertato l’illecito parecchi […]

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Tre ordinanze di demolizione e ripristino dei luoghi sono state firmate dal quinto settore urbanistica del Comune di Sciacca. Si tratta di opere edili realizzate diversi anni fa senza le previste autorizzazioni edilizie.

I tre immobili oggetto delle ordinanze sorgono nelle contrada San Marco, Campello e Maragani. Le attività di vigilanza del Comune hanno accertato l’illecito parecchi anni fa e adesso dopo l’iter burocratico e giudiziario è stata emessa la relativa ordinanza di demolizione.

In caso di inadempimento e mancato ripristino dello stato dei luoghi (nei termini concessi), il Comune può attivare il procedimento di acquisizione gratuitamente al patrimonio del Comune del bene costruito abusivamente e dell’area (con applicazione di una sanzione pecuniaria) per la successiva demolizione.

Commenti

Continue Reading

More in Cronaca

To Top