Connect with us

ilFaro News

Cronaca

PIOGGIA VIOLENTA NELLA NOTTE, TORRENTI ESONDATI (fotogallery)

La lunga e annunciata ondata di pioggia che nella notte si è abbattuta sul territorio di Sciacca ha concesso in mattinata una tregua. Ma ci sono stati alcuni problemi e c’è una situazione di pericolo che potrebbe provocare ulteriori e gravi conseguenze se la pioggia dovesse riprendere con la stessa intensità di questa notte. Ci […]

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

La lunga e annunciata ondata di pioggia che nella notte si è abbattuta sul territorio di Sciacca ha concesso in mattinata una tregua. Ma ci sono stati alcuni problemi e c’è una situazione di pericolo che potrebbe provocare ulteriori e gravi conseguenze se la pioggia dovesse riprendere con la stessa intensità di questa notte.

Ci riferiamo allo stato dei torrenti della zona Bellante-Foggia: l’acqua come era facilmente prevedibile ha fatto straripare il torrente Foce di Mezzo e in tutta l’area circostante le campagne sono allagate. Fango e detriti attorno agli insediamenti abitativi Foggia, ponticello di contrada Bellanca, nel punto cosiddetto Tummiolo, letteralmente cancellato dall’acqua come si vede nel nostro Videocorriere di questa mattina.

Dalle altre zone della città arrivano notizie di vari allagamenti  e diversi interventi dei vigili del fuoco. Le arterie interessate dall’invasione di fango e detriti sono sempre le stesse, ovvero area Stazzone, porto e via Lido. Personale comunale sta effettuando delle verifiche, si stanno collocando le transenne nelle aree dove ci sono situazioni di pericolo e ci si augura che non arrivi un’altra ondata di pioggia violenta.

Foto del Corrieredisciacca.it (© Ph. Corrieredisciacca.it)





 

Commenti

Continue Reading

More in Cronaca

To Top