Connect with us

ilFaro News

Cronaca

SINDACI IN STATO DI ALLERTA: INVITANO I CITTADINI AD EVITARE SPOSTAMENTI

Un po’ tutti i sindaci dell’agrigentino, ed in particolare dell’area occidentale, visto il perdurare delle condizioni meteo avverse invitano i cittadini a rimanere all’interno delle proprie abitazioni, a non utilizzare mezzi se non per urgenze e necessità improrogabili limitando gli spostamenti , ed evitare di sostare in prossimità di alberi , pali della pubblica illuminazione. […]

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Un po’ tutti i sindaci dell’agrigentino, ed in particolare dell’area occidentale, visto il perdurare delle condizioni meteo avverse invitano i cittadini a rimanere all’interno delle proprie abitazioni, a non utilizzare mezzi se non per urgenze e necessità improrogabili limitando gli spostamenti , ed evitare di sostare in prossimità di alberi , pali della pubblica illuminazione. Di non sostare in locali interrati e seminterrati. I tecnici dei servizi di Protezione Civile dei vari Comuni sono in allerta e seguono costantemente l’evolversi della situazione.

Ai Comuni ed ai vigili del fuoco arrivano costantemente segnalazioni di allagamenti e situazioni di disagio, ma al momento occorre soltanto attendere che passi l’ondata di maltempo. Ci si sta impegnando per mettere in sicurezza il territorio, privilegiando la vita umana. A Santo Stefano Quisquina (foto), il sindaco Francesco Cacciatore ha segnalato situazioni molti gravi e chiederà alle autorità la proclamazione dello stato di calamità.

Commenti

Continue Reading

More in Cronaca

To Top