Connect with us

ilFaro News

Cronaca

STRARIPA IL VERDURA, RESORT ALLAGATO

Anche al Verdura Resort si replica il dramma del 25 novembre 2016. Nella parte finale del fiume Verdura, la furia delle acque ha oltrepassato gli argini e allagato parte del resort. Argini, in verità, già precari. Al Verdura stanno lavorando sodo per far defluire l’acqua verso il mare. Dopo l’esperienza del novembre 2016, sono stati […]

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Anche al Verdura Resort si replica il dramma del 25 novembre 2016. Nella parte finale del fiume Verdura, la furia delle acque ha oltrepassato gli argini e allagato parte del resort. Argini, in verità, già precari.

Al Verdura stanno lavorando sodo per far defluire l’acqua verso il mare. Dopo l’esperienza del novembre 2016, sono stati messi in atto alcuni accorgimenti. La furia delle acque è davvero notevole. Molto probabilmente, la diga Castello ha avuto necessità di aprire le paratie per scaricare quantità di acqua accumulatasi con le piogge. E’ una procedura prevista in casi di emergenza.In corso, da qualche giorni, c’era il torneo di golf sponsorizzato da Buccellati. La struttura ha segnato il tutto esaurito. Liberato il piano terra della struttura, gli ospiti si sono spostati al piano superiore. Non c’è stata comunque nessuna evacuazione.

 

Commenti

Continue Reading

More in Cronaca

To Top