Connect with us

ilFaro News

Cronaca

VIA LIBERA DEL SENATO ALLA RETE REGISTRI TUMORI

Il Senato ha detto sì all’unanimità alla Rete Registri tumori proposta dal Movimento 5 Stelle. Il via libera soddisfa il il saccense Rino Marinello, senatore del Movimento 5 Stelle e componente della commissione Sanità. “I tumori – spiega Marinello – sono la seconda causa di morte in Italia. Grazie alla Rete nazionale Registri tumori per […]

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Il Senato ha detto sì all’unanimità alla Rete Registri tumori proposta dal Movimento 5 Stelle. Il via libera soddisfa il il saccense Rino Marinello, senatore del Movimento 5 Stelle e componente della commissione Sanità.

I tumori – spiega Marinello – sono la seconda causa di morte in Italia. Grazie alla Rete nazionale Registri tumori per la prima volta avremo una fotografia esatta dei dati epidemiologici a livello nazionale, fondamentale per incentivare la ricerca di nuovi approcci terapeutici e prevenire questa terribile malattia”.

In questi anni, anche il portavoce all’Ars Matteo Mangiacavallo ha fatto tutto ciò che era possibile perché il Registro tumori divenisse una seria realtà a livello nazionale e regionale.

Commenti

Continue Reading

More in Cronaca

To Top