Connect with us

ilFaro News

Cronaca

VIA LIDO, SOLITO DRAMMA: GIA’ ALLAGATA CON DANNO ALLE ABITAZIONI (video)

Basta qualche minuto di pioggia e al solito punto della via Lido succede il finimondo. Dal costone viene giù tantissima acqua e fango, frutto dello “straripamento” della condotta fognaria a monte che da due anni accusa un grosso cedimento. cedimento che aumenta sempre più.  Immensa quantità di acqua, fogna e fango si riversa giù, attraversando […]

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

Basta qualche minuto di pioggia e al solito punto della via Lido succede il finimondo. Dal costone viene giù tantissima acqua e fango, frutto dello “straripamento” della condotta fognaria a monte che da due anni accusa un grosso cedimento. cedimento che aumenta sempre più.  Immensa quantità di acqua, fogna e fango si riversa giù, attraversando la via Lido, la via Ferdinandea, finendo la corsa in mare, dopo aver attraversato diverse abitazioni.

I residenti sono esasperati, ovviamente. Nonostante il caso sia stato evidenziato sia al Comune che alla Girgenti Acque (e’ sua la competenza dell’intervento), nessun intervento viene posto in essere. La foto in copertina è di qualche giorno fa, il video di stamattina.

Nella foto, qui in giù, scattata stamattina, il fango misto a fogna termina in mare.

 

 

Filippo Cardinale

Commenti

Continue Reading

More in Cronaca

To Top