Connect with us

ilFaro News

meteo

VIDEO – Violento nubifragio a Sciacca, ingenti danni

L’emergenza maltempo che da giorni sta flagellando l’Italia è arrivata anche in Sicilia. L’isola in queste ore è colpita da violenti nubifragi che hanno già causato gravissimi disagi alla popolazione. Nell’agrigentino, a Sciacca e Ribera molte abitazioni sono rimaste isolate. La situazione è simile ad altre zone della provincia di Agrigento, ma anche di Palermo e Trapani. Il torrente Cansalamone […]

L’articolo VIDEO – Violento nubifragio a Sciacca, ingenti danni sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.

L'ARTICOLO ORIGINALE PROVIENE DA QUESTO INDIRIZZO

L’emergenza maltempo che da giorni sta flagellando l’Italia è arrivata anche in Sicilia. L’isola in queste ore è colpita da violenti nubifragi che hanno già causato gravissimi disagi alla popolazione. Nell’agrigentino, a Sciacca e Ribera molte abitazioni sono rimaste isolate. La situazione è simile ad altre zone della provincia di Agrigento, ma anche di Palermo e Trapani.

Il torrente Cansalamone è esondato, provocando l’accumulo di fango sulla strada statale 115 fra Sciacca ed Agrigento. La strada è stata chiusa, così come è stata chiusa la zona dello Stazzone. Il sindaco saccense Francesca Valenti ha consigliato ai residenti di non uscire dalle proprie abitazioni e di non mettersi in pericolo rifugiandosi in parti basse delle abitazioni, come seminterrati e cantine. Davvero impressionanti le immagini che arrivano da Sciacca, registrate da Giancarlo Fauci

L’articolo VIDEO – Violento nubifragio a Sciacca, ingenti danni sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.

Commenti

Continue Reading

More in meteo

To Top